Informazioni personali

La mia foto
Melbourne, Vermont, Australia
Salve a tutti. Come potete vedere, il titolo del mio blog prende spunto dalla parole di un personaggio storico molto controverso, ma che sicuramente ha lasciato un enorme segno: "Ye shall know the truth, and the truth shall make you free = conoscerete la verità, e questa vi renderà liberi". Ecco, ho reputato giusto titolare il mio blog in questo modo. La verità vi/ci renderà liberi. Ovviamente non predendo certo di essere io la Verità assoluta, questo blog ha soltanto l'intento di condividere con il maggior numero di persone, temi di attualità politica e sociale, toccando anche, se possibile argomenti "scottanti". Vorrei credere che all'interno di questo piccolo spazio virtuale, le persone si sentano libere di parlare, informarsi, ma sopratutto crescere culturalmente e non solo. Questo è il mio sogno/desiderio. Spero durante questo percorso di poter creare interessanti dibattiti contro ogni forma di censura. Non dobbiamo mai aver paura di manifestare il nostro dissenso e la nostra voglia costante di ricercare la verità nelle cose. "Possiamo essere liberi solo se tutti lo sono". Georg Hegel

7/07/2012

Film per il Weekend: Zeitgeist: The movie


Questo fine settimana vorrei proporre a tutti coloro che avranno voglia e tempo da dedicare un film/documentario: Zeitgeist: the movie, che letteralmente mi aprì gli occhi su molte dinamiche "oscure" circa il potere della Chiesa ed i vari complotti perpetuati nei secoli. 
Non voglio fare nessuno prologo al film in quanto credo siano circa due ore e mezzo di fatti documentati di cui dovremmo tutti essere a conoscenza. Ovviamente, come ogni documentario d'inchiesta, gli occhi e la mente devono rimanere assolutamente critici e non per forza quelle narrate devono essere verità assolute.
Lo scopo è altresì quello di smuovere le proprie coscienze e cercare di vivere la propria vita (per quanto possibile) al pieno della nostra libertà civica e sociale. 
Qui sotto trovate il film per intero. 

Che dire. Buona visione?

Buon fine settimana

P.s. Il film è in Inglese ma è sottotitolato in Italiano



Andrea Viaggi

Nessun commento:

Posta un commento